Home / Nathan Mills

Nathan Mills

Nathan Mills è un romanzo narrato da più personalità, ognuna delle quali è vittima dell’abisso che le avvolge, le cambia e le divora.

La sua “Genesi” racconta una fastidiosa e violenta realtà incisa nelle pagine di un diario; è la prima traccia di un filo sottile e oscuro con il quale saranno intessuti i successivi capitoli, le cui vicende hanno l’odore del vissuto umano, il più vero che si possa immaginare. Numeri, riferimenti, descrizioni. Un groviglio di simboli, ognuno dei quali muore e si rigenera di episodio in episodio, seguendo una vasta struttura frattale che a tratti disorienta. Un percorso senza sentieri, in cui ciascun istante è vitale per comprendere come i singoli eventi (anche i più insignificanti) possano comporre un unico grande quadro contenente il messaggio nel quale siamo intrappolati nostro malgrado.

Nathan Mills non è solo il romanzo d’esordio di Paolo OrestiMatteo Paoloni, ma è anche la dimostrazione di come le nostre vite siano parte del Tutto che le circonda. Esse si compenetrano con quelle delle persone che incontriamo durante il nostro cammino, non lasciando la ricerca del significato dell’esistenza a una mera lista di eventi e di scelte che compiamo.

Il libro è disponibile anche in formato Kindle su Amazon al seguente indirizzo: Nathan Mills

Top